8 agosto 2016

Dove siamo

 

Siamo nel centralissimo quartiere Monteverde, adiacente al caratteristico rione Trastevere e a due passi dal Gianicolo, da dove si gode di una romantica e suggestiva vista. A breve distanza dalla nostra zona si trova anche il tradizionale mercato domenicale di Porta Portese.

In soli 15/20 minuti di autobus si raggiunge Piazza Venezia, centro geometrico della città e ottimo punto di partenza per visitare Roma e scoprirne i punti più affascinanti.

Con una bella passeggiata sarà possibile raggiungere Trastevere con la sua frizzante vita notturna, o Villa Pamphilj e Villa Sciarra per trascorrere qualche piacevole ora nel verde delle storiche ville nobiliari romane del 1600.

Dal nostro Homestay è facilissimo raggiungere le più ambite mete turistiche del centro antico di Roma (Colosseo, Foro Romano, San Pietro, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Piazza Navona, il Pantheon…), ma anche i quartieri un po’ fuori i tradizionali circuiti turistici ma non per questo meno interessanti (l’EUR, la Garbatella, Testaccio…) o alcune delle località della provincia di Roma indubbiamente ricche di fascino (Ostia Antica, Tivoli, Villa d’Este, Villa Adriana, i Castelli Romani…)