8 agosto 2016

Domande frequenti

PRENOTAZIONE

  • Come posso prenotare prenotare?

Contattaci telefonicamente o inviaci una e-mail. Dopo aver verificato la disponibilità per le date richieste, al momento della prenotazione ti richiederemo un nome, un numero di contatto cellulare e un indirizzo e-mail per inviare una conferma della prenotazione e tutte le informazioni necessarie. Al fine di rendere effettivamente valida la prenotazione, chiediamo il versamento di un anticipo pari all’importo della prima notte di soggiorno tramite bonifico bancario, PayPal o carta di credito (via PayPal). Al momento non siamo in grado di accettare pagamenti diretti con carta di credito.

  • Chi può prenotare?

Chiunque può prenotare, senza restrizioni di alcun tipo, purché di età superiore ai 18 anni e in possesso di un documento di identità valido.

ARRIVO E PARTENZA

  • A che ora possiamo arrivare presso l’abitazione?

Di norma le stanze sono disponibili dopo le ore 13.

Trattandosi di un Homestay e non di un hotel, non è presente una reception, e per evitare inutili attese è necessario comunicare l’orario indicativo previsto per l’arrivo. In assenza di tale comunicazione, l’arrivo è inteso tra le ore 19 e le ore 20. Per arrivi dopo le ore 22 è previsto un supplemento di € 30

  • Il mio treno o aereo arriverà a Roma in mattinata. Devo aspettare le 13 per accedere alla stanza?

Concordando anticipatamente l’orario, potete venire anche prima delle ore 13 e lasciare i bagagli in deposito. L’accesso alle camere sarà comunque possibile dopo le ore 13, per permettere agli ospiti precedenti di liberarla secondo gli orari stabiliti.

  • A che ora deve essere liberata la camera nel giorno della partenza?

Il giorno della partenza le camere devono essere liberate entro le ore 10 per permetterne la pulizia in vista dell’arrivo dei nuovi ospiti.

Nel mancato rispetto di tale orario, e qualora la camera di disponibile anche nelle ore successive (da concordare anticipatamente e comunque non oltre le ore 15), sarà richiesto un supplemento di € 30.

  • Il mio treno o aereo partirà la sera. Come faccio?

Concordando anticipatamente l’orario per il ritiro, è possibile lasciare i bagagli in deposito. Al momento del ritiro non sarà comunque consentito l’accesso alle camere e ai bagni.

DOCUMENTI

  • Durante il soggiorno devo lasciare i documenti in vostra custodia?

Assolutamente no! Abbiamo bisogno dei documenti degli ospiti (carta d’identità o passaporto) solo per qualche minuto ed esclusivamente in vostra presenza per sbrigare le pratiche di registrazione e di comunicazione alle forze di Pubblica Sicurezza, obbligatorie per tutti i visitatori non residenti a Roma. Contestualmente vi sarà richiesto di firmare un breve contratto di presa visione del regolamento, come da normativa vigente.

PAGAMENTO

  • Quali sono le modalità di pagamento?

Nel corso del vostro soggiorno possiamo accettare esclusivamente contanti o metodi di pagamento on-line.

È prevista la possibilità del pagamento complessivo prima del vostro arrivo, secondo le modalità del versamento dell’anticipo per la prenotazione del soggiorno.

  • Quando possiamo pagare durante il nostro soggiorno?

Il pagamento deve essere effettuato all’arrivo, contestualmente alla registrazione dei documenti d’identità, della firma del contratto e della consegna delle chiavi.

COLAZIONE

  • La colazione è inclusa nel prezzo?

A differenza di un Hotel o di un Bed and Breakfast, un Homestay non è autorizzato alla somministrazione della prima colazione. Sono però a vostra completa disposizione, come in ogni casa, dei prodotti essenziali come caffé, thé, biscotti, fette biscottate, così da permettervi di organizzare autonomamente una colazione. Naturalmente potete acquistare al supermercato tutto ciò di cui avete bisogno e conservarlo nel frigorifero per la vostra colazione, come a casa! In questo modo non sarete vincolati dal alcun limite orario, né di gusti o particolari esigenze alimentari.

ORARI DI ACCESSO E RIENTRO SERALE E NOTTURNO

  • Ci sono limiti d’orario per il rientro serale?

No, non esiste alcun limite orario. Una rete di autobus notturni collega la nostra zona con tutti i porìsti più belli di Roma, e sarebbe un vero peccato non approfittarne! Per permettervi un rientro assolutamente libero tutte le volte che volete e a qualsiasi orario, al vostro arrivo vi saranno consegnate tutte le chiavi necessarie per accedere in casa e alla vostra stanza.

COLLEGAMENTO INTERNET

  • Durante il mio soggiorno avrò bisogno di una connessione internet. Fornite anche questo servizio?

Si, è disponibile una connessione gratuita ADSL Wi-Fi 24/24h per chi possiede un apparecchio adatto.

RISCALDAMENTO E IMPIANTO DI ARIA CONDIZIONATA

  • Ci sono termosifoni all’interno delle stanze?

Ogni stanza della casa è raggiunta dall’impianto di riscaldamento (termosifone), che viene acceso in modo tale che la temperatura sia costante, ma sempre nel rispetto delle normative locali che ne regolano l’accensione e la temperatura.

  • La casa dispone anche di un impianto di aria condizionata?

Si, il condizionatore è presente in tutte le stanze, ed ha una regolazione completamente indipendente. Si tratta di un servizio su richiesta.

  • L’uso del condizionatore è incluso nel prezzo?

Non tutti amano l’aria condizionata, e quindi non è giusto che paghino per un servizio del quale non usufruiscono. Per questa ragione il telecomando per l’accensione sarà fornito soltanto a chi lo richiede, previo pagamento giornaliero di € 5.

BAGNO

  • Il bagno è all’interno della stanza?

No, i bagni sono esterni alle stanze, poiché si tratta di un Homestay, e quindi una casa privata. In totale disponiamo di 2 bagni per un totale di 3 stanze: il bagno è quindi di norma in condivisione al massimo tra gli occupanti di due stanze. Al fine di evitare malumori, vi preghiamo di utilizzare esclusivamente il bagno che vi è stato mostrato all’arrivo. La pulizia e la disinfezione dei bagni avviene giornalmente, almeno due volte al giorno.

  • Non voglio dividere il bagno con gli altri ospiti, è possibile?

Certo, è possibile prenotare il bagno ad uso esclusivo per non dividerlo con nessun altro, con un supplemento giornaliero di € 20. Vi preghiamo di verificarne la disponibilità al momento della prenotazione.

CUCINA

  • È possibile cucinare?

Per motivi igienico-sanitari, di sicurezza, pulizia, e nel rispetto di tutti gli ospiti l’uso della cucina non è consentito. Vi invitiamo però ad accomodarvi in cucina per consumare i vostri pasti. Sono inoltre a vostra completa disposizione il forno a microonde, le macchine per il caffè, il bollitore…


Se le tue domande non hanno ancora trovato una risposta soddisfacente, contattaci!